Tekno MP sistemi di trazione dal 1979

We move your world



Chi siamo




Tekno M.P. è un’azienda specializzata nella progettazione e produzione di gruppi trazione per veicoli elettrici. Grazie ad oltre 35 anni di esperienza, siamo in grado di proporre , assemblare e certificare il sistema completo, in base alle specifiche del cliente.

La società nasce nel 1979 come azienda meccanica produttrice di ingranaggi e lavorazioni di precisione. Negli anni, gradualmente, amplia le sue conoscenze specializzandosi nello studio e nella realizzazione di motoriduttori elettrici per movimentazione industriale, divenendo fornitore di primarie realtà industriali nazionali ed internazionali, come ad esempio HARKEN USA per la produzione e assemblaggio di verricelli per barche a vela e OM-Fiat, oggi STILL, facente parte del gruppo KION, per la produzione dei gruppi trazione.
Nel tempo l’azienda ha consolidato la sua posizione di mercato e ad oggi, conta su una capacità produttiva di circa 25.000 riduttori l’anno e si estende su una superficie di oltre 10000 metri quadri.
Principali mercati di riferimento sono il materials handling, il cleaning, gli AGV e potenzialmente qualsiasi altra applicazione a trazione elettrica.




Lavoriamo per




Qualità

La filosofia aziendale è basata sulla qualità e il servizio per la completa soddisfazione del cliente, attraverso il rispetto di procedure standardizzate ed in sintonia con le linee guida UNI EN ISO 9001 e 14001, per le quali siamo certificati.
I nostri punti di forza sono: competenza, innovazione tecnologica e la ricerca continua del miglioramento delle prestazioni aziendali, misurate ovunque possibile mediante opportuni indicatori.
I nostri riduttori sono interamente progettati, lavorati e assemblati al nostro interno, seguendo un processo produttivo certificato che ci permette di testare il gruppo trazione in tutte le sue parti.
Per questo utilizziamo strumenti informatici di analisi e gestione come l’ADVANCE PLANNING and SCHEDULING (APS) e il MANUFACTURING EXECUTION SYSTEM (MES) e collaboriamo con un network attentamente selezionato di fornitori che garantiscono il rispetto di tali principi aziendali.